Beatrice Bocci White

SERVIZI

Beatrice Bocci realizza collezioni moda che esprimono la forte sinergia tra moda, arte, cultura del territorio e innovazione tecnologica, per promuovere il Made in Italy e l’alto artigianato, nell’ottica di una moda attenta ai valori dell’ecosostenibilità e di quelli promossi dall’ Agenda2030, per una moda più inclusiva e su misura. Tutti i capi vengono realizzati con tecniche innovative di settore, che offrono una consulenza d’immagine immediata. 

DIGITAL FASHION DESIGN

Il brand BOCCI effettua continue ricerche tra le ultime tendenze e indagini di mercato, con particolare attenzione alle contaminazioni fra tradizione, storia, sostenibilità e tecnologia.

Il design digitale è parte intrinseca della costruzione progettuale in tutti i suoi aspetti, dalla nascita dell’idea alla crescita e allo sviluppo del prodotto, partendo dai trend attuali e quelli futuri, Moodboard, Color palette, Modelli 2D e 3D, Rendering digitali foto-realistici, fino alla realizzazione delle schede tecniche di prodotto DiBa.

Il processo creativo avviene inoltre anche attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e software di ultima generazione come CLO3D e Fusion360, che permettono lavorazioni materiche di texture e figurini digitali concreti, per uno studio attento del design in tutti i suoi aspetti, come la prototipia di stampa 3d su tessuto.

MODELLISTICA IN PIANO

Tutti gli outfits vengono realizzati con il Metodo Maiani, senza sdifettamento, evitando un notevole spreco di materiale, grazie all’esatto calcolo con cui i capi vengono realizzati da zero e su misura.

I capi illustrati vengono successivamente realizzati in digitale attraverso il software CLO3D, il più innovativo e raffinato programma per le aziende del settore moda, che permette di ridurre drasticamente la fase di prototipazione e conferisce al cliente una consulenza d’immagine immediata sulle proprie misure, grazie allo studio dei modelli sia in 2D che in 3D, di tessuti, textures e lavorazioni, simulando anche il capo in movimento.

Modellistica in Piano

Consulenza immagine high-tech

Beatrice Bocci offre un servizio esclusivo dedicato al cliente, che sfrutta l’utilizzo di tecniche di analisi cromatica del colore, di camouflage e stile, utili a presentarsi al meglio per ogni occasione. Ogni cliente riceverà un avatar personalizzato con le proprie misure, per una consulenza immagine high-tech immediata.

Modellazione 3D geometrica e organica

Beatrice Bocci offre un servizio di modellazione 3D, sia geometrica che organica, con cui è possibile progettare anche accessori. Inoltre, per analisi di fattibilità di progetto, è possibile anche la realizzazione di prototipi di campionario attraverso la stampa 3D sia in filamento bio che in resina ad acqua.

CLO3D

I capi progettati da Beatrice Bocci vengono prima progettati in digitale e poi prototipati per la valutazione del prodotto finito con il software CLO3D, il più innovativo e raffinato programma del settore moda per aziende che vogliono fornire un servizio competitivo e senza errori sul mercato. Questo software permette di ridurre drasticamente gli sprechi che avvengono durante la fase di prototipazione, grazie allo studio attento dei modelli sia in 2D che in 3D, di tessuti, textures e lavorazioni, simulando anche il capo in movimento.